IL LIBRO DEI SARDONI BARCOLANI VIVI

Il libro contiene i testi delle canzoni composte dai Sardoni Barcolani Vivi, gruppo musicale noto a Trieste e pluripremiato al Festival della Canzone Triestina. Le liriche, ritraggono con ironia e autoironia la quotidianità, le abitudini, i tanti vizi e le poche virtù dei Triestini.
Vista la difficoltà del vernacolo, i testi sono arricchiti da succose note che permettono anche ai forestieri di comprendere l’idioma e assaporare l’umorismo autoctono.
Chi non sapesse leggere potrà consolarsi ammirando le fotografie che traggono spunto dai simpatici contenuti, realizzate dalla sezione fotografica del Circolo Ferriera di Servola e presentate in una mostra dedicata nel novembre del 2011.
Chi invece sapesse strimpellare o addirittura suonare la chitarra o il pianoforte troverà anche, nella sezione “Sardonici accordi”, per l’appunto accordi e spartiti musicali per potersi divertire con gli amici in osmiza o intorno ad un falò; il libro è altamente combustibile e sarà quindi utilissimo per alimentarlo.


_sbv cox_small

Autore: Sardoni Barcolani Vivi
Editore: Biancaevolta edizioni

Lo potete trovare, per ora, presso la Libreria Minerva in via San Nicolò, Edicolè in piazza Tommaseo, Libreria Luglio al Centro Commerciale “Il Giulia”, Libreria Nero Su Bianco in via Oriani, Feltrinelli in via Mazzini oppure in vendita on-line sul sito della casa editrice
Biancaevolta e su botega.la